Calciomercato Juventus, Jovetic e Robben eredi di Del Piero? -

Calciomercato Juventus, Jovetic e Robben eredi di Del Piero? calcioResta incerto il futuro di Alex Del Piero. Non si sa ancora se la Juventus gli rinnoverà  il contratto e, stando alle dichiarazioni di inizio stagione di Andrea Agnelli, non succederà . Il numero 10 cambierebbe maglia nel prossimo calciomercato dopo ben 19 anni di matrimonio in bianconero e, per sostituirlo, la Juve starebbe già  pensando di dare assalto a due giocatori di pura fantasia e di livello europeo: Stevan Jovetic e Arjen Robben.

Il montenegrino verrà  quasi sicuramente ceduto a fine stagione dalla Fiorentina. “Jo-jo” ha richieste da diversi club europei (Chelsea e Barcellona gli starebbero facendo la corte da tempo), ma ci sarebbe anche la Juve in pressing sull’attaccante classe 1992. ‘Tuttosport’ scrive che Jovetic sarebbe scontento del suo momento coi viola, finora artefici di una stagione molto deludente che li ha portati nella zona calda della classifica.

L’addio del ds Pantaleo Corvino, colui che lo ha preso dalla Stella Rossa, lo avrebbe segnato molto e in più va considerato che la Fiorentina deve vendere molti gioielli l’anno prossimo. Jovetic sarebbe il pezzo più pregiato del calciomercato viola, dato che viene valutato almeno 25 milioni di euro. Cifra alta, ma non spaventosa per la Juve che é sempre a caccia di quel top player per far sognare i tifosi.

L’altro nome noto da tempo é sempre Arjen Robben. L’olandese non ha ancora rinnovato col Bayern Monaco, anche se dalla Germania fanno sapere che i bavaresi gli avrebbero offerto un allungamento del contratto faraonico. L’esterno starebbe prendendo tempo perché, in scadenza nel 2013, starebbe meditando se trasferirsi dopo qualche dissidio di troppo con qualche dirigente (il presidente Franz Beckenbauer su tutti) e qualche compagno di squadra.

La Juve resterebbe alla finestra aspettando la sua decisione definitiva. Se Ribery non rinnoverà  entro giugno, potrebbe diventare lui il vero obiettivo di calciomercato estivo: “Sarebbe il giocatore ideale per la Juve e per il gioco di Conte – afferma Giancarlo Padovan a ‘TuttoJuve.com’ -. Non é un bomber, ma sarebbe perfetto Arjen Robben che é uno dei pochi campioni in circolazione che da solo cambia il volto di una partita con una giocata. Sarebbe perfetto per il 4-3-3 perché ha tecnica e dinamismo. L’unica incognita é il fisico fragile e soggetto spesso ad infortuni, ma sarebbe un acquisto straordinario“.

Così come Jovetic, altro giocatore in grado di accendere i tifosi. La caccia della Juve al top player prosegue intensamente, ci si attende un calciomercato estivo più intenso che mai per Beppe Marotta e Fabio Paratici. Sempre che l’eterno capitano Del Piero non resti per un altro anno…

Marco Pagliari – .it






Articoli