Calciomercato Juventus: futuro in Premier League per Amauri -

Calciomercato Juventus: futuro in Premier League per Amauri calcioLa Juventus e Amauri sono oramai arrivati al capolinea del loro rapporto. Come dichiarato dal giocatore italo-brasiliano, a gennaio le strade tra il club allenato Antonio Conte e il giocatore si divideranno. Dopo aver deciso di restare in bianconero e avere rifiutato ogni possibile destinazione, ora é sicuro che Amauri accetterà  una delle offerte per ora giuntagli da diversi club europei. Il campionato di destinazione dovrebbe essere la Premier League e la società  interessata all’acquisto pare essere il Tottenham di mister Harry Redknapp. Infatti, a gennaio, il club londinese dovrebbe perdere l’attaccante russo Pavlyuchenko, che tornerà  a giocare in patria, e dovrebbe la punta italo-brasiliana a sostituirlo. L’intesa per raggiungere un accordo dovrebbe concretizzarsi a breve ma esistono ancora forti interessi del giocatore dell’Olympique Marsiglia e del Paris Saint Germain. Amauri sarebbe disposto ad accettare queste destinazioni, in quanto ha come obiettivo tornare a giocare e a segnare con continuità  per riconquistare così un posto nella Nazionale di Prandelli. In Italia, almeno quattro sono le compagini che vorrebbero assicurarsi le prestazioni dell’attaccante: Palermo, Udinese, Milan e Napoli, anche se, alla fine, Amauri accetterà  una delle piste estere.

Altri due giocatori in uscita in casa bianconera sembrano essere Milos Krasic, destinato alla Premier League, destinazione Manchester United o Chelsea, e Elia. Per sostiturli, in lizza ci sono almeno un paio di giocatori: il peruviano Juan Manuel Vargas e il fantasista Jovetic, entrambi in forza alla Fiorentina. Gli affari potrebbero concretizzarsi e si potrebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica, che farebbe comodo a Delio Rossi, individuata nell’attaccante Fabio Quagliarella.

Un giocatore invece su cui ha messo gli occhi la Juventus sembra essere il difensore montenegrino del Manchester City Stefan Savic, che potrebbe decidere di lasciare l’Inghilterra dato lo scarso equilibrio del giocatore da parte di mister Roberto Mancini. La formula individuata per concludere la trattativa sarebbe quella del prestito e i margini per mandare in porto l’affare sono buoni. Savic seguito anche dalla Roma, che potrebbe muoversi in anticipo per bruciare sul tempo i bianconeri. Altro calciatore che potrebbe vestire la maglia bianconera é il difensore tedesco di origini nigeriane Dennis Aogo dell’Amburgo. Da indiscrezioni non confermate dovrebbe esserci stato un contatto tra le due società  per fare approdare in bianconero il giocatore. Il prezzo di valutazione del giocatore é fissato sui 7 milioni di euro. E lo stesso Aogo sarebbe felice dell’ipotesi Juventus per il suo futuro: “E’ un club che ha una tradizione grandissima e sono onorato del suo interesse”. Se dovesse arrivare il tedesco a gennaio, la pista che conduceva al difensore centrale brasiliano Rhodolfo del San Paolo sembra definitivamente abbandonata.

Mattia Vavassori – .it






Articoli