Calciomercato Juventus, Buffon saracinesca col rinnovo in tasca -

Calciomercato Juventus, Buffon saracinesca col rinnovo in tasca calcioAncora sette partite, poi sarà  tempo di bilanci in casa Juventus. E sarà  ora anche di annunciare il rinnovo di Gianluigi Buffon, in bianconero dal 2001, che dovrebbe restare a Torino per altre tre stagioni. Un segno di attaccamento alla maglia e di riconoscimento da parte della Juve nei confronti del portiere, che quest’anno con 17 reti subite non é solo il meno battuto della serie A, ma di tutta l’Europa.

E pensare che all’inizio della scorsa estate la sua permanenza in bianconera era tutt’altro che sicura. Reduce da due stagioni difficili, come tutta la squadra, Buffon é stato fuori a lungo dai campi per un’operazione all’ernia del disco. Quando era rientrato sembrava un lontano parente del “numero uno al mondo”, ma quest’anno é tornato ai suoi livelli standard. Se la Juve ha subito così poco é merito non solo dell’organizzazione difensiva, ma anche dello stesso Buffon.

Il segreto del nostro successo é l’ambizione del nostro allenatore – ha detto Buffon alla ‘Gazzetta dello Sport’ qualche giorno fa, parole riprese dal quotidiano francese ‘L’Equipe’ -. Conte ha portato una nuova mentalità  alla squadra. Egli ci ha spinto a lottare, per trovare la forza di non soffrire e per cancellare le ultime due campagne deludenti“. Ma per “SuperGigi” c’é un altro fattore determinante: “Il nuovo staff e la preparazione fisica sono cambiati parecchio. La Juve é la squadra che ha avuto il minor numero di infortuni in questa stagione“, ha aggiunto Buffon.

15 le reti subite dal portiere della Nazionale in campionato (Storari ha preso le altre due), 523′ di imbattibilità  e in 17 occasioni non ha preso gol. Cifre impressionanti che testimoniano la solidità  ritrovata di Buffon che, nonostante i suoi 34 anni, continua a confermarsi uno dei più forti estremi difensori in circolazione.

Parlando del suo contratto in scadenza nel 2013, sembra ormai certo il rinnovo, anche se Silvano Martina ha negato di avere raggiunto accordi con la Juve: “Un rinnovo di Buffon? Al momento non abbiamo ancora parlato con la società  di questa ipotesi“, così ha dichiarato l’agente di “SuperGigi” a ‘Calciomercato.it’. Per il momento non ci sono novità , ma nelle prossime settimane potremmo saperne di più. Buffon dovrebbe quindi firmare fino al 2016 per guadagnare una cifra un pochino più bassa rispetto ai suoi 6 milioni a stagione. Tra il portiere e la Juve il matrimonio sembra più che mai destinato a continuare.

Marco Pagliari – .it






Articoli